Bimbinmontagna

Settimane in natura per bimbi dei comuni alluvionati

Organizzate dal Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano,
sono promosse da Arpae e dalla rete RES dei Centri per l’educazione alla sostenibilità dell’Emilia-Romagna, con il sostegno della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna

Mercoledì: …e chi costruisce rifugi segreti

Anche il gruppo di Civago è partito oggi per un’escursione nei boschi, dove i ragazzi si sono sfidati al gioco a squadre delle capanne!

Costruiamo capanne che siano spaziose almeno per due, stabili abbastanza da resistere al vento appenninico, coperte di frasche antipioggia e – possibilmente – belline…..

Rientro verso Civago: il torrente Dolo

Dopo le fatiche ‘edilizie’ della giornata, ci riposiamo in mansarda con il gioco del “mi è piaciuto… non mi è piaciuto” e la proiezione del film GGG (il Grande Gigante Gentile, dal libro di Roald Dahl)


Pubblicato

in

da

Commenti

3 risposte a “Mercoledì: …e chi costruisce rifugi segreti”

  1. Avatar Marika Cassani
    Marika Cassani

    chiedo scusa, ma le foto del gruppo che alloggia all’agriturismo cavalieri dove si vedono? perchè qui vedo sempre più o meno gli stessi bambini sia nelle foto che nei video, ma le altre bambine che conosco mai.
    grazie

    1. Avatar Editore
      Editore

      Buongiorno Marika. Per ogni giornata ci sono due articoli sul blog, uno con racconti&foto del gruppo Civago e uno con racconti&foto del gruppo Succiso (che alloggia all’agriturismo valle Cavalieri). Se guardi ci sono due “martedì” , due “mercoledì” ecc appunto per seguire meglio le attività dei due gruppi. Facci sapere se ora ti ritrovi. Un saluto!

  2. Avatar erica farolfi
    erica farolfi

    Quante attività in mezzo alla natura e quanti laboratori curiosi! Che bel gruppo! Bello vedervi! Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *